TEMPLE FACTORY – Pubblicano l’album “It’s Time”

Dopo aver svelato il singolo di debutto “Red Line”, la rock band bresciana Temple Factory si imbarca in una nuova avventura, questa volta sulla lunga distanza.

TEMPLE FACTORY - Pubblicano l'album “It's Time”

È uscito infatti il primo full length “It’s Time”, dodici tracce che mescolano in maniera personale sonorità rock anni 90, influenze più moderne e alternanze atmosferiche che passano da passaggi lenti e malinconici ad esplosioni ruggenti e taglienti. Il tutto senza trascurare una certa ricerca stilistica propria, risultato non solo dell’affiatamento tra i 5 musicisti, ma anche frutto delle esperienze passate in altre formazioni.

Nei testi la band trova uno spessore lirico all’altezza dell’impatto sonoro dei brani. Nulla è trascurato, dal songwriting alla produzione, questo album di debutto rappresenta un ottimo punto di partenza per questo progetto ambizioso e dal grande potenziale, che si intuisce essere maggiormente apprezzabile in un contesto live, ma che cattura l’ascoltatore anche su disco grazie ad una serie di equilibri musicali ben azzeccati e sviluppati.

La band commenta così l’uscita del disco:

“La scrittura e la produzione di “It’s Time” non sono state semplici; avevamo molto materiale sul quale lavorare ma si trattava in prevalenza di materiale fatto in casa e senza un’idea precisa di quello che doveva essere il risultato finale, soprattutto per quanto riguarda le sonorità.
Il fattore “pandemia” ha poi certamente contribuito a rendere il tutto più lento e macchinoso. Il prodotto finale, dunque, si è fatto attendere ma le aspettative che avevamo non sono state tradite. Cinquanta minuti di buona musica che riteniamo possano piacere sia ad ascoltatori nostalgici degli anni 90’ sia ad un pubblico più contemporaneo e forse più esigente.
È un album nel quale abbiamo voluto condensare tutte le nostre precedenti esperienze musicali ma soprattutto tutte le forti “migrazioni” che da un punto di vista di genere musicale abbiamo avuto negli ultimi anni. In questi dodici brani abbiamo cercato di esprimere la nostra musica ma anche quello che è il nostro stile di vita e il nostro pensiero: parliamo di filosofia e di religione, di crisi ambientale e disagio sociale perché riteniamo che da molti punti di vista sia tempo di avere una “visione” diversa delle cose e del mondo. It’s Time!”

“It’s Time” è prodotto da Simone Piccinelli presso La Buca Recording Club ed è disponibile dal 15 Ottobre su tutte le piattaforme digitali e in formato CD.

WEBSITE
www.facebook.com/templefactory

Lascia un Commento