THE SNUTS – L’album di debutto “W.L.” debutta #1 nella classifica degli album in UK

Dopo lo spettacolare show in streaming dal Castello di Stirling della scorsa settimana, The Snuts pubblicano l’attesissimo album di debutto dal titolo “W.L.” domani venerdì 2 aprile su etichetta Parlophone Records.

Originari di Whitburn (West Lothian), i The Snuts hanno trovato la loro strada con “W.L.”. Prodotto da Tony Hoffer (Beck, Phoenix, M83) e registrato al Firepit di Londra, l’album racchiude e ripercorre il viaggio che ha portato questi quattro ragazzi, cresciuti a Whitburn con un sogno, ad essere una delle più promettenti ed interessanti band inglese della nuova decade. L’album si apre con la struggente “Top Deck”, snodandosi poi in un lungo viaggio tra generi ed emozioni. Rabbia, trionfo, hip-hop (“Elephants”), tristezza (“Boardwalk”), esaltanti intermezzi pop (“Somebody Loves You”), indimenticabili passaggi evocativi (“Always”) e inni da grandi arene (“All Your Friends”): questo è “W.L.”.

“Il nostro album di debutto ‘W.L.’ è il lavoro di una vita. Una raccolta di brani e melodie che immortalano un sogno divenuto realtà”, commenta il frontman Jack Cochrane. “È un album che parla di amore, onestà e forza”.

The Snuts sono una band con i piedi ben saldi a terra, con uno spiccato senso di comunità e che non dimentica le proprie origini.

Il 2020 è stato l’anno dei The Snuts: un tour sold out in UK, un EP nella Top 15 della classifica inglese e una band sulla bocca di tutti. Il cammino era stato tracciato ma il mondo aveva piani diversi. In un anno che ha visto il Covid-19 far naufragare l’industria musicale, la band ha deciso di riscrivere la propria rotta, il 2021 è l’anno dei The Snuts.

I The Snuts sono: Jack Cochrane (voce/chitarra), Joe McGillveray (chitarra), Callum ‘29’ Wilson (basso) e Jordan ‘Joko’ Mackay (batteria)

WEBSITE
www.thesnuts.co.uk/ / Twitter / Instagram / Facebook / TikTok

Lascia un Commento