THERE WILL BE BLOOD – Presentano il VIDEO di FIERE, il nuovo singolo, preludio all’album “Beyond” in arrivo a fine anno // Ghost Records – Self

There Will Be Blood presentano oggi il video di “Fiere”, il singolo che hanno pubblicato lo scorso mercoledì 3 luglio e che fa da preludio al prossimo album “Beyond”, in arrivo entro il 2019. “Beyond” è il quarto lavoro in studio (oltre a due EP) della band, attiva da dieci anni, che ama definire il proprio genere Raw Blues: un Blues grezzo, crudo, diretto, una miscela di Hill Country Blues, RockN’Roll , Funk, che richiama alla memoria il sound caratteristico delle colonne sonore dei film Western. There Will Be Blood hanno all’attivo anche una cospicua attività live, che ha permesso loro di esibirsi in diversi Festival italiani e di andare anche all’estero (Norvegia).

“Fiere” (inteso come animali feroci) è anche la prima parola italiana nella storia della band. Il brano prende ispirazione dalle sonorità tipiche africane: attacco solido e potente, con un pianoforte che arpeggia su una batteria asciutta e brevi riff di chitarre distorte e nervose. Il ritornello, tagliato dalla chitarra slide, si evolve in un canto tribale, per poi svuotarsi in un rituale mistico fatto di percussioni ed echi distanti di vocalizzi onirici. Il video, che uscirà il 10 luglio, è un susseguirsi di immagini della band, di animali all’attacco e di estasi ascetiche.

A ottobre arriva anche il nuovo album, “Beyond”, realizzato nell’arco di due anni fra Milano e Chicago e registrato sulle sponde del lago di Monate al Sauna Recording Studio. “Beyond“ è un concept album di undici brani che racconta l’avventura soprannaturale di un ragazzo in lutto per la perdita della madre. Affronta il concetto dell’Oltre, inteso sia come superamento dei propri vincoli, sia come valicamento dell’esistenza mortale.

Dopo essere stati in tre per diversi anni, oggi There Will Be Blood sono in cinque:
Voce solista: Davide – Kowalski – Paccioretti
Prima Chitarra: Riccardo – Riky – Giacomin
Seconda Chitarra e cori: Emanuele – Nebu – Nebuloni
Tastiere e cori: Davide – Dave – Varoli
Batteria e percussioni: Mattia – Tia – Castiglioni

WEBSITE
www.therewillbeblood.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *