TREMONTI – Pubblica il video della performance dal vivo dell’epica title track del quinto album in studio “Marching In Time”

Dopo il primo singolo “If Not For You” che sta dominando Active Rock radio, i Tremonti oggi svelano un’altra canzone tratta dal loro quinto album in studio. L’epica title track “Marching In Time”, che chiude il disco, dura 7:34 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali. “Marching In Time” racconta la storia di un padre che ha un figlio durante una pandemia globale e di come si prepara alla vita durante quel periodo; un qualcosa che Mark Tremonti ha recentemente sperimentato nella sua vita. I TREMONTI, che hanno di recente annunciato le date del tour nordamericano, pubblicheranno il loro quinto album in studio “Marching In Time” il 24 settembre su Napalm Records.

Mark Tremonti non è estraneo alla narrazione. Durante i suoi anni con le band di punta Alter Bridge e Creed, e più recentemente con la sua band solista, Mark non si è mai allontanato dalla sua passione per la scrittura di canzoni memorabili. Con l’imminente quinto album, “Marching In Time”, la band continua a seguire questa tendenza mentre esplora il suo amore per la musica pesante, attingendo da eventi avvenuti nell’ultimo anno per costituire la base di ogni canzone. Mentre il suo predecessore, “A Dying Machine”, era un concept album intriso di sentimenti e storie più oscuri, l’atmosfera di “Marching In Time” è diversa ed emerge come una carica rock/metal che conduce l’ascoltatore in dodici viaggi individuali. Chi preordina il disco “Marching In Time” in digitale riceverà immediatamente i download di“Marching In Time” e “If Not For You”.

Marching In Time è preordinabile QUI.

TREMONTI - Pubblica il video della performance dal vivo dell’epica title track del quinto album in studio “Marching In Time”

Dal ritmo di batteria della traccia di apertura “A World Away” all’epica chiusura “Marching In Time”, il nuovo album è uno sguardo riflessivo sul mondo che ci circonda oggi. L’impareggiabile abilità musicale di Tremonti scorre attraverso l’album, ed è messa in mostra in brani come “Thrown Further”, “In One Piece” e la provocatoria “Would You Kill”. D’altro canto, la band mostra il suo lato più leggero nei brani pensosi “The Last One Of Us” e “Not Afraid to Lose”. Il primo singolo “If Not For You” mette in luce l’evoluzione del suono della band nel 2021 e il video è una performance frenetica e altamente energica. “Marching In Time” è stato prodotto dall’amico e collaboratore di lunga data Michael “Elvis” Baskette, il produttore con cui Mark lavora esclusivamente dal 2007.

La tracklist di “Marching In Time” è:
1. A World Away
2. Now And Forever
3. If Not For You
4. Thrown Further
5. Let That Be Us
6. The Last One Of Us
7. In One Piece
8. Under The Sun
9. Not Afraid To Lose
10. Bleak
11. Would You Kill
12. Marching In Time


Marching In Time sarà disponibile nei seguenti formati*:
-CD Digipak
-Digital Album
-2LP Gatefold Black
-2LP Gatefold Marbled White / Black + Bonus Track (solo nello store della band – limitato a 500 copie)
-2LP Gatefold Sun Yellow + Bonus Track (solo nello store della band – limitato a 500 copie)
-2LP Gatefold Crystal Clear + Bonus Track (solo nello store della band – limitato a 500 copie)
-2LP Gatefold Pink Transparent (solo mailorder Napalm – limitato a 500 copie)
-Die-Hard Edition: 2LP Marble Transparent Black + plettro + stampa (solo mailorder Napalm – limitato a 500 copie)
-Deluxe Box: bandiera, polsino e altro! (solo mailorder Napalm – limitato a 500 copie)
*Ulteriori formati saranno disponibili presso altri venditori.


Deluxe Box: bandiera, polsino e altro! (solo mailorder Napalm – limitato a 500 copie)

Tremonti sarà in tour negli Stati Uniti prima dell’uscita di “Marching In Time”, dal 3 settembre con gli amici di lunga data Sevendust.
Per quanto esplosivo possa essere a volte il modo di suonare di Mark Tremonti, egli si è affermato tranquillamente e senza pretese come uno dei più puri, precisi e prolifici chitarristi, cantautori e frontman dell’era moderna. Con un GRAMMY® Award, un riconoscimento al primo posto nella “Top 20 Migliori Chitarristi della Decade” di Guitar World’s e quaranta milioni di copie vendute tra Creed, Alter Bridge e la sua omonima band solista Tremonti, mantiene un ritmo serrato sia in termini di produzione in studio che di esibizioni dal vivo. Ancora una volta, incanala l’accurata concentrazione, la rigida disciplina e la spinta implacabile nel quinto full-length dei Tremonti, “Marching In Time” [Napalm Records], fondendo fuochi d’artificio thrash senza compromessi, groove terremotante e melodie feroci, tutto in una volta per offrire una dichiarazione sonora definitiva.

Website: www.marktremonti.com
Facebook: https://www.facebook.com/MarkTremonti/
Twitter: @MarkTremonti
Instagram: @markttremonti

Lascia un Commento