DINOSAUR PILE UP – Il nuovo album “Celebrity Mansions” in uscita il 7 giugno. In streaming il singolo “Thrash Metal Cassette”

I Dinosaur Pile-Up annunciano la pubblicazione del loro quarto album “Celebrity Mansions”, il primo con Parlophone Records, in uscita il 7 giugno. Per celebrare l’annuncio, i Dinosaur Pile-Up hanno presentanto, in anteprima su BBC Radio 1, il nuovo singolo “Thrash Metal Cassette”. Il brano – in streaming QUI – colpisce dritto in faccia e manda immediatamente al tappeto grazie a ruvidi riff grunge, cori punk e una spiccata attitudine live.

DPU---press2-LR

“Celebrity Mansions”, è caratterizzato da grandi e graffianti melodie e intossicanti emozioni. “Celebrity Mansions” è da oggi in pre-order con il singolo “Thrash Metal Cassette” in instant download.

DPU-Thrash-Metal-Cassette-LR

Brani come “Back Foot” si sviluppano su template rock per poi virare verso costruzioni heavy metal, ostentando alcune tra le più divertenti combinazioni di ghitarra, basso e batteria degli ultimi anni. Allo stesso modo, momenti come “Pouring Gasoline” e “Round The Bend” ospitano alcuni dei più monumentali cori mai registrati dalla band, mostrando la costante crescita del frontman e compositore Matt Bigland. Infine, la conclusiva “Long Way Down” si dimostra essere la più calda, avvolgente ed emozionante canzone dell’intero album. Non a caso, è dedicata al padre di Bigland da poco scomparso.

“Questo album fa riferimento al momento in cui, mentre sei in tour, ti chiedi se stai facendo la cosa giusta, se non stai perdendo tempo, se forse è il caso di mollare tutto e cambiare vita”, commenta Matt perlando di “Celebrity Mansions”. “Ho visto alcuni di quelli che chiamate ‘Influencers’ su Instagram. Popstar che fanno soldi solo perché sono attraenti. Persone che apparentemente non hanno nulla da dire. E ho pensato: ‘Di sicuro c’è molto più di questo nella vita. Di sicuro le persone vogliono più di questo. Di sicuro vogliono sostanza. Voglio dire, stiamo parlando di musica ed è questa la cosa importante’”.

DPU-Celebrity-Mansions-LR

I Dinosaur Pile-Up offriranno un primo assaggio live di “Celebrity Mansions” al Download Festival, prima di imbarcarsi in un tour in US con gli Shinedown. Con “Celebrity Mansions” i Dinosaur Pile-Up sono pronti a dimostare quanto è vitale e fondamentale la musica rock inglese.

I Dinosaur Pile-Up sono:
Matt Bigland (voce e chitarra), Michael Sheils (batteria) e Jim Cratchley (basso)

WEBSITE
www.dinosaurpileup.com
www.facebook.com/dinosaurpileup

Lascia un Commento