DEVILLE – Rivelano il Nuovo Singolo ”Killing Time” + Dettagli del Nuovo Album “Heavy Lies The Crown”

Dopo 4 album (l’ultimo è stato “Pigs with Gods” nel 2018) e 500 concerti in tutto il mondo, la band Metal/Stoner Rock svedese DEVILLE torna e lo fa alla grande! Il quartetto pubblica oggi il singolo “Killing Time”, tratto dal nuovo album “Heavy Lies The Crown”, la cui uscita è prevista per il 30 Settembre via Sixteentimes Music.

DEVILLE - Rivelano il Nuovo Singolo ''Killing Time'' + Dettagli del Nuovo Album "Heavy Lies The Crown"

Ascoltando il nuovo brano, rimarrete entusiasti nel sentire il ritmo pulsante e le sporche linee vocali, a tratti reminiscenti di Tom S. Englund degli Evergrey! Non ultimo, il nuovo singolo è accompagnato dal brano “Caution”, disponibile in esclusiva come lato B e non presente sul prossimo album.

Ascolta/scarica “Killing Time” e “Caution” su:

Spotify: https://spoti.fi/3c9B0Wk
Amazon: https://amzn.to/3PBZkNY
Apple Music: https://apple.co/3PATYCX

Come ogni nuova uscita dei Deville, anche “Heavy Lies The Crown” si basa sui riff e sui feeling trasmessi dalle canzoni, il tutto amplificato tramite i testi. Dato che la band scrive riff piuttosto pesanti in minore, i testi diventano storie o sentimenti che, tramite metafore, supportano la parte strumentale. L’ascoltatore può così interpretare il brano come più gli piace. E’ come dipingere un quadro nella tua mente con le emozioni che la musica e le parole ti trasmettono.

Nati a Malmö, i DEVILLE sono sempre stati una band heavy rock con energia da vendere. Armati di un’autentica fusione di rock, metal e stoner, è dal 2004 che si fanno valere in tutto il mondo. La band ha infatti condiviso i palchi con artisti del calibro di Red Fang, Torche, Mustasch, Truckfighters e molti altri. Quest’anno saranno protagonisti in Europa con un tour autunnale da non perdere. Per dirle con le parole della band, la loro musica “è come un pugno dritto in faccia”!

Il nuovo album “Heavy Lies The Crown” è stato mixato da Tobias Ekqvist e masterizzato da Chris Goosman presso i Baseline Audio Labs. Sarà disponibile in vinile in tre colori differenti (nero, bianco, rosso), CD, streaming e download digitale. Pre-ordina la tua copia su https://shop.sixteentimes.com/

“Heavy Lies The Crown” track listing:

  1. No Sun
  2. Killing Time
  3. Hands Tied
  4. Serpent Days
  5. Embrace
  6. Unlike You
  7. A Devil Around Your Neck
  8. Pray For More

DEVILLE sono:
Andreas Bengtsson – Voce / Chitarra
Andreas Wulkan – Voce / Chitarra
Martin Nobel – Basso
Michael Ödegården – Batteria

WEBSITE
www.facebook.com/devilleband

Lascia un Commento