Fresh Faces!

Mese di agosto, tutto si vuol fare meno che pensare troppo o ancor più mettersi alla ricerca di dischi e nuove band da scoprire. Tranquilli,  a questo ci abbiamo pensato noi, quindi prendete pure appunti dalla lista di 10 bands segnalate qui sotto… Di sicuro potrebbe esserci qualcosa incline ai vostri gusti!

HELLIONS
Il nuovo singolo “Thresher” è il classico tormentone estivo e come se non bastasse il loro nuovo album “Opera Oblivia” è qualcosa di contagioso, specie se si è soliti masticare sonorità alternative rock. Provare per credere.

 

KNOCKED LOOSE
L’estate è sinonimo di party e divertimento sfrenato?! Mmm… Provate a chiederlo ai Knocked Loose, band che di sicuro vi porterà “l’inverno dentro” grazie a un mood ostile e riff pesanti come macigni… Da provare… Nuovo album “Laugh Tracks” in arrivo a settembre.

 

BLEEKER
Questi canadesi hanno fatto breccia nei nostri cuori, bisogna ammetterlo. Sarà il loro approccio da rockers vecchia scuola o forse l’incredibile capacità di sparare fuori singoli con una semplicità invidiabile, ma ciò che è certo è che il loro EP omonimo di debutto è qualcosa di cui difficilmente si può fare a meno se si ama il rock’n’roll!

 

SET IT OFF
Con “Duality” hanno fatto il botto mediatico, sorprendendo tutti con uno stile molto catchy e brani easy listening. Sono una di quelle band che sembra essere pronta a diventare mainstream nel giro alternative rock da un momento all’altro, per questo motivo conviene tenerli d’occhio… Nuovo album a ottobre.

 

ROAM
Nel giro di poco più di un anno questi poco più che teenagers britannici sono passati dall’avere un migliaio di likes su Facebook a una fanbase super agguerrita. Come è possibile? Semplice, sono la classica band che vive 365 giorni su un van, portando la loro musica in ogni angolo del globo. Il loro debutto su Hopeless “Backbone” è un fresco concentrato di pop-punk e hardcore melodico, qualcosa di molto estivo insomma!

NAILS
Nome per stomaci forti quello dei Nails. Unica sfiga, al momento si vocifera di una loro pausa – alquanto inaspettata visto che il nuovo incredibile album “You Will Never Be One Of Us” è fuori da pochissimo – ciò nonostante rimane una band e un disco da conoscere se siete dei veri metalheads.

SLANDER
Dopo anni di stallo la scena hardcore italiana torna all’assalto con un nome decisamente da seguire, quello degli Slander. La band veneta è decisamente old-school negli intenti e il nuovo EP “Bad Weather” è qualcosa di decisamente dinamitardo. Assolutamente da non perdere dal vivo!

AREA 11
Arrivano da Bristol e si presentano con un debut album emozionante come pochi intitolato “Modern Synthesis”. Chi sono?! Gli Area 11, una talentuosissima band che non ci metterà molto a fare breccia nei cuori dei kids attraverso un gran gusto in fatto di linee melodiche e un cantante sopra le righe.

THE BRAVE
Difficile definire con esattezza lo stile di questa band australiana, a metà strada tra l’alternative rock dei The Word Alive e una sfrenata voglia di sperimentazione. Il loro nuovo lavoro intitolato “Epoch” è un viaggio
introspettivo nei pensieri del loro frontman, costruito con grande cura e sicuramente degno di un ascolto.

ISLANDER
Back to 90s. Questa l’aria che si respira con gli Islander, band che sa di nu-metal solo a guardarla, con tanto di capelli lunghi e look trasandato. La musica non è ovviamente da meno, un misto di groove/nu-metal con richiami rock oriented che ha sempre un certo fascino. Nuovo album “Power Under Control” in arrivo il 5 agosto!

Lascia un Commento