Tutto ciò che c’è da sapere sulla quarta edizione del Fest.
Il GotamaFest! non si ferma: come ormai da tradizione, ogni anno torna in una nuova location e dopo le prime tre partecipate edizioni su alcuni dei più noti palchi lombardi per le realtà underground, si prepara a fare tappa a Brescia presso il Teatro Der Mast.
Come ogni anno, diversi live set per sentire e vedere dal vivo ciò che esce dal Gotama Studio, una mostra, distro/banchetti e qualche sorpresa.
Ad alternarsi sul palco di questo quarto appuntamento, ben sette band tra nomi ormai veterani del roster e del fest e qualche new entry!

Dalle ore 20.30 sul palco, in ordine rigorosamente sparso (vieni in orario, supporta tutte le band!):
Braca & The Oss, The Crimson Ghost, Buscemi’s Eyes, Slang Poor Kids, The Blackholes, Lappeso, Jimmy’s Dogs.
LAPPESO:
Dalla Brianza con tre album alle spalle, suoni enormi e live intensi per la band formata da componenti di DeCrew, Goran D.Sanchez e il Cubo di Rubik Monocromo. Pezzi semplici e diretti dalle strutture compatte, un muro di suoni che non concede scampo e nessun clichè di genere per un un Hardcore e un Post-Hc d’autore che affonda le sue radici nella scena di Sacramento. Meno velocità e più volume: il loro motto è “Play Slow, Beat Hard!” e “Nero” è la loro ultima fatica discografica.
BUSCEMI’S EYES:
I quattro veterani della scena Punk lombarda tornano al Gotama Fest per riprendere il tour di “Movie-Core”, il loro ultimo cinematografico album che fonde le sonorità del Punk e le atmosfere di vecchi film girati su pellicola. Tra gli Zeke e Tarantino, Tra i Black Flag e i Fratelli Cohen con la loro miscela esplosiva a base di Cinema, Hc e Rock’n’Roll malsano. Uno show frenetico che unisce aggressività sonora e immagini cinematografiche, trascinandoci in un viaggio colmo di tragicità e ironia offerto da componenti di band come Discomostro, Disordine, Sottopressione, Zheros e LeMartire.
SLANG POOR KIDS:
Freschi di pubblicazione del loro nuovissimo album “Zero Sum Game” , il trio Skate Punk impegnato in un lungo tour tra l’Italia e l’Europa fa tappa nella loro città proprio in questa occasione!
Dopo il loro ultimo EP “Go Round The Bend” e una lunga serie di date che li ha portati fino al Sud Est Asiatico, i 3 local heroes di questa edizione si sono impegnati nella stesura e registrazione di un nuovo full lenght dove dimostrano di aver ulteriormente affinato la loro formula e consolidato il loro marchio di fabbrica, aggiungendo al loro repertorio 11 tracce fatte di un HC melodico personale e di qualità.
THE CRIMSON GHOST:
In procinto di pubblicare il loro nuovo materiale, I Crimson Ghost si manifestano ancora al Gotama Fest per darci un assaggio dal vivo della loro prossima terrificante opera e suonarci dei pezzi ormai cult dai loro precedenti lavori.
La formazione bergamasca dalla voce femminile e le più svariate influenze Hard & Heavy, è pronta a riportarci nelle atmosfere e negli scenari preferiti dai cultori del genere Horror a suon di riff punk, metal e stoner, base per melodie da sing along e head banging, senza dimenticarsi del mostruoso lato scenico.
Lasciatevi spaventare!
BRACA & THE OSS:
Il treno dei Braca & The Oss è ancora in viaggio e diretto ancora una volta sul palco del Gotama Fest per ri-portare il Blues del Delta, il Punk del Tamigi, il Rock’n’Roll di Memphis e il Garage dell’underground come solo loro sanno fare: con il gain alzato, il piede sull’acceleratore e un carico di energia incontenibile.
THE BLACKHOLES:
Per la prima volta al Gotama Fest, dritto dalle profondità dello spazio inesplorato, il puro Punk Rock dei The Blackholes: testi sci-fi, velocità da onde gravitazionali e melodie fantascientifiche.
Dopo l’EP di debutto “Dark Matters”, gli astronauti del Punk bergamasco sono tornati al Gotama Studio per la registrazioni di altri nuovi brani… è ancora ignota la data della loro pubblicazione su questo pianeta, ma forse potrete captare qualcosa quando i Blackholes atterreranno sul questo palco.
JIMMY’S DOGS:
New entry del roster e del Fest sono i Jimmy’s Dogs, quartetto le cui radici Street Punk miscelate all’incontenibile passione per il Rock’n’Roll hanno dato vita a “First Bone”, il loro debutto discografico: 8 tracce che non vedono l’ora di portare sul palco del Der Mast, dirette e contagiose come i loro live!
DALL’APERTURA:
MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI A CURA DI HYDE.INK
Dani @Hyde.Ink è un illustratrice e grafica ispirata alla musica Punk.
Negli anni ha realizzato svariarti Artwork per numerose band ed è autrice del libro “Odditorium – Storie di vita straordinarie” (edito da Sabir Editore). Dani è l’illustratrice e grafica ufficiale di Gotama Studio (“Burn Offerings” dei Crimson Ghost, “Movie-Core” dei Buscemi’s Eyes e “Dark Matters” dei BlackHoles sono solo alcuni degli ultimi lavori che portano la sua firma) e sarà presente anche a questa edizione del Gotama Fest con un esposizione di stampe delle sue opere.
DISTRO & BANCHETTI
Oltre allo stand Gotama Studio, dove potrete trovare Album e Merch delle band del roster, saranno presenti distro e banchetti di realtà amiche con le quali abbiamo collaborato e condiviso percorsi negli anni.
SERVIZIO BAR E CUCINA
GLI ORARI:
– APERTURA PORTE: 20.00
– INIZIO LIVE 20.30
BIGLIETTI:
Disponibili in prevendita su Ticketsms.it – 10€+ddp (qui) e in cassa dall’apertura allo stesso prezzo.
LOCATION:
Teatro Der Mast – Via G.Carducci 17/E – 25126 Brescia
www.dermast.it