RIAH / POSTVORTA – Annunciato lo split “RIAHPSTVRT”

Le band post-rock/metal italiane RIAH e POSTVORTA pubblicheranno lo split RIAHPSTVRT il 19 marzo 2021. Contenente un brano a testa più una suite collaborativa, lo split uscirà in vinile per Moment Of Collapse Records, Shove Records e Fresh Outbreak Records, e in CD e tape per Trepanation Recordings.

RIAH / POSTVORTA - Annunciato lo split "RIAHPSTVRT"

Amici di lunga data, Riah e Postvorta si sono trovati fermi sul fronte live per il periodo di quarantena. È in questo momento che decidono di unire le proprie idee in una lunga suite che riesca a unire le due anime delle band, una più eterea e ambient e una più heavy. Il risultato è un brano di oltre 16 minuti, che prendendo ispirazione dall’illustrazione che poi diverrà cover del disco (opera di Davide Brioschi) si dipana tra post-rock, post-metal e avanguardia vicina alle colonne sonore.

A completare la release le band inseriranno un brano a testa, finora mai pubblicato in formato fisico: “Epidermide” per i Riah, che per la prima volta registrano nella formazione a tre chitarre, e “Hollow” per i Postvorta, con la nuova formazione che vede il prezioso contributo di Matteo Borzini dietro le pelli (The End of Six Thousand Years) e Mohammed Ashraf (Void of Sleep, Pie Are Squared).

“Epidermide” è stata registrata e mixata da Diego Castioni al Who Is Dead Studio. Mastering di Riccardo Pasini / Studio 73. “Hollow” è stata registrata e, come “RIAHPSTVRT”, mixata e masterizzata da Riccardo Pasini / Studio 73. Artwork a cura di Davide Brioschi.

Tracklist:
1. Epidermide
2. Hollow
3. RIAHPSTVRT

Lascia un Commento