SOUVLAKI – È uscito il nuovo EP “Continued Survival”

A distanza di due anni dal precedente EP “Tracks”, Souvlaki pubblica un nuovo lavoro intitolato “Continued Survival”, un concentrato di sonorità disparate in un numero ristretto di tracce.

Questo EP eclettico e poliedrico è stato anticipato da due singoli che hanno subito dato la misura della grande varietà di influenze in questo nuova uscita: “7LUNGS” (che vede la partecipazione di Slim Gong alla voce e presenta ritmiche tipiche della drum&bass e linee vocali di chiaro stampo hip hop) e “Isolation”, accompagnato da un pregiato video realizzato in stop motion, che indugia su sonorità più synth-wave e dark, grazie anche alla notevole performance vocale della guest Deborah Grandi.

L’EP è forse il lavoro più personale del musicista bresciano, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra meticolosità compositiva e necessità espressiva, che questa volta non ha imposto limiti alla propria creatività e ha vinto i suoi timori di esporre il lato più intimo della propria identità artistica.

Sovlaki ha così commentato questa nuova uscita:

“Questo disco è il mio primo lavoro organico, scritto in pochi mesi e scritto per essere pubblicato sotto forma di EP (nonostante i tempi e il nuovo mercato musicale).
Il titolo non riguarda la pandemia, il fatto che possa richiamare qualche riflessione in merito è puramente fortuito; “Continued Survival” riguarda la mia sopravvivenza come artista, la mia lotta a rimanere attivo musicalmente e cercare sempre un miglioramento.
Siccome le atmosfere di questo lavoro sono più personali ho temuto che potesse non piacere, in parte anche perché ero restio nel mostrare le mie sensazioni.
Per questo ho atteso circa 7-8 mesi prima di registrarlo: avevo bisogno di tempo per digerirlo.
La mia ragazza mi ha sopportato e supportato non poco in quel periodo, mentre Simone Piccinelli (che ha perso parte alla produzione) mi ha dato un grande aiuto a livello artistico e mi ha permesso di tirare fuori il massimo da ogni canzone. Dopo il primo EP e questo penso che siamo pronti ad una collaborazione più stabile.
La mia canzone preferita penso sia “Wake Me Up”, ma si sa, le canzoni sono come figli… e alla fine si vuole bene a tutti in egual misura!”

Nell’attesa del ritorno delle performance dal vivo, “Continued Survival” è disponibile su tutte le principali piattaforme digitali a questo link: https://distrokid.com/hyperfollow/souvlaki/continued-survival

WEBSITE
https://www.facebook.com/souvlakiofficial
https://www.instagram.com/souvlakimusic/

Lascia un Commento