VON STUCK – Pubblica il nuovo singolo “Vexation”

Vexation” è il titolo del nuovo singolo firmato Von Stuck, musicista e compositore di musica elettronica con base a Varese. Il brano è il secondo singolo a vedere la luce nel 2021, degno successore del precedente “Beginner’s Luck”, ed è il sesto di una serie di pubblicazioni che stanno definendo sempre più le caratteristiche peculiari delle produzioni dell’artista varesino.

In questo episodio in particolare il sound è influenzato prevalentemente da sonorità ambient, non celando però forti richiami alla cultura musicale IDM e Experimental. Tra le influenze emergono vaghe reminiscenze delle produzioni di Daft Punk, Aphex Twin e Jon Hopkins, ma il brano si presenta come un pezzo dalla forte identità propria, monolitica, sicura e definita.

Von Stuck ha così commentato il significato intrinseco di “Vexation”, qualcosa che tutti gli artisti di tutti i livelli e in tutti i campi sperimentano ad un certo punto della propria carriera: “La canzone si ispira alla delusione che si prova quando una propria opera d’arte non viene compresa, e viene quindi insultata o sbeffeggiata. Questo sentimento di delusione è stato impresso all’interno della canzone stessa.”

Il singolo e il suo predecessore si presentano come anticipazione del prossimo album a firma Von Stuck, previsto in uscita prima della fine dell’anno.

WEBSITE
www.instagram.com/vonstuckmusic

Lascia un Commento