INNER WHITEOUT – “Out in the Cold” , il loro primo singolo è online

Gli Inner Whiteout sono Omar Petrucci (voce), Jacopo Tovoli (chitarra), Mattia Bertolini (chitarra) e Giacomo Fedrigo (batteria) ed è una band metalcore nata a Milano nel 2019. Iniziano a scrivere I primi pezzi e durante il periodo pandemia sfruttano l’occasione per entrare in studio e iniziarne le registrazioni dei loro primi singoli. Iniziano a suonare nella scena milanese condividendo il palco con band estere note nel panorama europeo metalcore come gli OUR HOLLOW, OUR HOME.

INNER WHITEOUT - “Out in the Cold” , il loro primo singolo è online

“OUT IN THE COLD” fa parte di una serie di inediti che vogliono trattare di temi sociali che sono davanti a tutti ogni giorno ma che vengono spesso sottovalutati. In un periodo particolare come questo dove le divergenze tra ricchi e poveri è sempre più netta, dove le guerre martoriano in continuazione intere nazioni e popoli, stare “FUORI AL FREDDO” è un problema sociale sempre maggiore. Questa canzone vuole concentrare l’attenzione sulla situazione dei senza tetto, di quelle persone che da un momento all’altro si trovano senza una casa, In una condizione in cui l’uomo sente di aver perso addirittura la propria dignità, perché l’impatto psicologico che una situazione simile ha sulla persona è inimmaginabile.

Le coordinate che illustriamo e che fanno da scenografia nel video rappresentano solo alcune delle città dove il tasso di senza tetto è maggiore al mondo e quello che fa pensare è che molte di queste città sono localizzate in alcuni degli stati più sviluppati al mondo. I colori sono spenti e tendenti al bianco e nero per raffigurare il periodo più difficile in cui I senza tetto si ritrovano ogni anno, ovvero l’inverno, periodo in cui il grigio e I colori spenti sono alla base delle giornate.

Lascia un Commento