SKARLETT RIOT – Pubblicano il nuovo singolo e video “Gravity”

Il gruppo britannico di metal moderno SKARLETT RIOT presenta “Gravity”, il nuovo singolo estratto dal prossimo album in uscita su Despotz Records l’anno venturo.

A proposito della canzone la band dichiara: “Siamo davvero entusiasti di farvi finalmente ascoltare il nostro nuovo singolo ‘Gravity’. Siamo stati impegnati a lavorare duramente dietro le quinte e possiamo finalmente condividere con voi una piccola parte di ciò che abbiamo realizzato! Speriamo che questo porti un po’ di luminosità e di luce nella vita delle persone, specialmente nei tempi difficoltosi che stiamo vivendo ora. ‘Gravity’ parla del superare i momenti difficili della vita; è un invito ad essere il carburante per il proprio fuoco. Tenete alla larga ogni negatività e siate chi volete essere, non ciò che gli altri vogliono vedere”.

La scorsa primavera gli SKARLETT RIOT hanno già pubblicato “Human”, il primo singolo tratto dal prossimo album (https://youtu.be/-ivfC9XS3oI). Ancora guidata dalla voce carismatica di Skarlett, la band offre una proposta più serrata e potente, con una voce dura che si amalgama con la melodia del brano, senza perdere di vista l’eccezionale intento melodico. Musicalmente hanno fatto passi da gigante rispetto alle precedenti uscite e l’aggiunta del nuovo bassista Tim Chambers ha dato alla band un rinnovato impulso.

Dopo il successo del loro secondo disco “Regenerate”, il potente quartetto britannico SKARLETT RIOT ha catturato l’interesse su di sé in lungo e in largo. Con “Regenerate” la band ha introdotto i suoi ascoltatori a un suono più duro, pesante e veloce, ma pur sempre sorretto da riff memorabili che pongono gli SKARLETT RIOT all’avanguardia della scena metal moderna albionica. Hanno costantemente sviluppato e affinato la propria musica e sono a loro agio nella propria veste più oscura e pesante, con elementi di Asking Alexandria, In This Moment e Bullet For My Valentine che brillano di luce propria, aprendoli a nuove possibilità.

SKARLETT RIOT - Pubblicano il nuovo singolo e video “Gravity”

Gli SKARLETT RIOT hanno preso d’assalto la scena con le loro canzoni potenti, guidate da riff che mescolano melodia e grinta, ma sorrette da una spina dorsale muscolosa. Aggiungeteci una particolare attenzione per riff contagiosi, una cantante graziata da una voce enorme, e avrete una band che non solo ha attitudine da vendere ma anche le canzoni per sostenerla! Dopo avere entusiasmato il pubblico al Download Festival, guadagnandosi una recensione da 4KKKK su KERRANG!, Leeds and Reading Festival, Metal Female Voices Festival, Bloodstock, Hard Rock Hell, Camden Rocks, Steelhouse, Takedown, Giants Of Rock, S.O. S e molti altri festival, gli SKARLETT RIOT hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Funeral For A Friend, Butcher Babies, Deaf Havana, The Darkness, Wednesday 13, Heaven’s Basement, Kamelot, Gus G, Devilskin, Hammerfall, Glamour Of The Kill, Leaves’ Eyes, Symo Cyco, Black Spiders e molti altri.

Line-up:
Skarlett – voce/chitarra
Danny – chitarra/cori
Tim – basso/cori
Luke – batteria

https://www.facebook.com/skarlettriotuk/
https://www.instagram.com/skarlettriot/
https://twitter.com/SkarlettRiot
https://open.spotify.com/artist/6IN0ZavFCDhKZ2N3NT7E3z
https://skarlettriot.bandcamp.com

Lascia un Commento